La nostra storia

Verso la fine del 2009 presso l’oratorio di Casatenovo nasce un progetto che prende nome “Radio Anonima”, il quale con la disponibilità degli educatori e soprattutto del parroco Don Sergio coinvolge alcuni adolescenti che iniziano l’avventura del trasmettere in diretta tenendo compagnia ad anziani, nonni e nipoti presenti sul territorio casatese.
Nell’Ottobre 2010 con la forte spinta di alcuni educatori e con il prezioso e sostanziale sostegno di Don Eugenio Calabresi si decide di dare una svolta a questo progetto e qui avviene la nascita della attuale webradio: “EmissioneRadio”.
Questo progetto è aperto a tutti quelli che vogliono sperimentare l’emozione di parlare attraverso un microfono e confrontarsi con persone che si trovano chissà dove.
Se avete pensato qualche volta di fare una trasmissione in una webradio questa è la vostra opportunità! Seguiteci sul nostro sito, e se volete contattateci tramite i nostri riferimenti che trovate nella sezione apposita.
EmissioneRadio è nata da quasi da quattro anni, ed è stata in grado di presentare alcuni eventi come il 1°Emissione Raduno, il 1°Concorso-Contest e la Festa dell’oratorio di Casatenovo nel 2011. Nel 2012 EmissioneRadio ha riproposto la seconda edizione dell’EmissioneRaduno e del Concorso-Contest introducendo 2 categorie differenti per gli artisti partecipanti. Nel 2013 invece è stato ripetuto per il terzo anno consecutivo il Concorso-Contest mantenendo la stessa modalità del 2012 e siamo stati presenti alla Notte Bianca di Merate.
Abbiamo partecipatto alla maggior parte degli eventi organizzati dall’oratorio di Casatenovo e abbiamo anche avuto l’onore di collaborare con il comune ed alcune della associazioni presenti a Casatenovo, come ad esempio “Non E’ Colpa di Pandora”, il “Cse” e “Il Mosto”.
Durante questi anni molti ospiti sono entrati in contatto con noi o sono stati fisicamente nei nostri studi, tra i quali Lucia Angella, Sergio Sironi, Ciccio Valenti, l’Ex Frate Metallo, Nando Bonini, Marco Cagliani e tanti altri gruppi musicali che si possono consultare alla pagina specifica sul nostro sito.
Speriamo di diventare un punto di riferimento in modo che la gente riesca a conoscere meglio le associazioni e le realtà del territorio oltre che a mantenere lo stesso spirito iniziale che ci ha portato a creare questo progetto, perchè la prima cosa fondamentale è divertirsi.
Dunque ci sentiamo presto sulle nostre frequenze web!

Vi aspettiamo!